Avete deciso di guardarvi un po’ attorno, alla ricerca di qualche operatore di telefonia mobile, dai prezzi magari più competitivi? I soliti Tim, Vodafone, Wind e 3 non sembrano offrirvi nulla di davvero allettante?
Avete per caso pensato ad un Operatore Virtuale di Rete Mobile?
Innanzitutto: di cosa stiamo parlando?
Vi sarà magari arrivato all’orecchio l’esistenza di una scheda SIM da inserire nel proprio telefono cellulare distributa da Poste Italiane, la Postemobile. Beh, anche Poste è diventato uno dei molti MVNO ( Mobile Virtual Network Operator), nuova offerta telefonica mobile che sta fiorendo sul territorio italiano.
Si tratta di operatori che non possiedono una rete mobile propria e quindi si appoggiano su quelle già esistenti. Non tutti presentano tariffe poi così convenienti rispetto i classici operatori nazionali, però scegliendo in base le proprio esigenze è possibile trovare buoni compromessi, considerando che nella maggioranza dei casi è possibile usufruire anche di altri tipi di servizi.
Ecco gli operatori virtuali più conosciuti:
Coopvoce: E’ tra le più convenienti ed in più, per chi solitamente fa la spesa in centri Coop, è possibile accumulare punti da trasformare in ricariche;
Postemobile: E’ ottima per chi ha famiglia all’estero;
Noverca: Che presenta addirittura una tariffa per non udenti.
Poi ci sono ancora
Carrefour, Auchan e Conad.
Questi sono tra i più famosi e convenienti, ora sta a voi scegliere la più adatta alle vostre esigenze! 😉