Ormai anche noi da anni vi è l’abitudine di festeggiare la notte di ogni santi nella maniera ‘americana’… Ma allora perché non imparare a preparare anche i dolcetti americani da dare ai bambini quando busseranno alla porta?
Eccovi allora la ricetta dei Peanut butter cups! Tortini di cioccolato freddi ripieni di crema al burro d’arachidi.
Gli ingredienti:
500 g di cioccolato fondente
220 g di zucchero a velo setacciato
350 g di burro d’arachidi cremoso (“smooth”)
45 g di burro ammorbidito
36 mini pirottini di carta
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria a fuoco lento. Quando è sciolto e omogeneo, stendetelo all’interno dei pirottini usando un pennello o un cucchiaino, coprendo bene il fondo e i lati degli stessi. Trasferite i pirottini su una teglia da forno e metteteli in freezer per circa 10 minuti.
Nel frattempo, sbattete insieme lo zucchero, il burro d’arachidi e il burro finché non otterrete un composto omogeneo e liscio, che trasferirete in un sac à poche con l’apertura rotonda di un centimetro. Se non disponete di questo attrezzo, potete sostituirlo con un sacchetto di plastica di cui taglierete un angolo.
Togliete i pirottini dal freezer. Riempiteli del composto succitato fino ai tre quarti e copriteli con il cioccolato fuso rimanente fino a che il ripieno non è completamente nascosto. Rimetteteli in freezer per 15 minuti o più. Prima di servirli, rimuovete la carta dei pirottini.
A questo punto… buon Halloween e buon appetito!