Cancellare la cronologia del proprio browser è una procedura che effettuiamo spesso sui nostri computer, per motivi di privacy o l’intenzione di far sparire alcuni dati memorizzati dopo la visita a determinati siti web. Ma come effettuare tale operazione sul telefono o tab Apple?
Ecco come eliminare cronologia, cookie e cache dal browser dell’iPhone ed iPad: Safari.
Per cancellare la cronologia dell’iPhone o dell’iPad, l’intera storia dei siti consultati sul dispositivo, è necessario consultare le impostazione del browser ufficiale, Safari.
Tenete presente quindi che quanto illustrato pulirà cronologia e cache solo per Safari. Se utilizzate altri browser per navigare sul vostro smartphone dovrete recarvi nelle apposite impostazioni del programma (ad esempio per Opera bisogna andare sotto Impostazioni – Riservatezza).
Essendo Safari il browser di sistema… nulla di più semplice: basterà selezionare Impostazioni, l’icona sulla pagina principale col simbolo della rotellina dentata.
Selezionando questa voce verrà eliminato l’intero elenco dei siti consultati sul dispositivo.
Rimuove i cookie, letteralmente biscottini, i piccoli file che servono a tenere traccia e salvare le impostazioni dei siti web che visitiamo.
Elimina le pagine di testo o le immagini che sono archiviate, come file nella cartella cache del browser, per rendere la navigazione più veloce e non dover ricaricare nuovamente i contenuti in precedenza già visitati.
OK, lasciami indovinare: devi verniciare casa e hai da diluire la pittura con acqua (o…
Come faceva quella filastrocca per ricordare quando finisce un mese? 📅 Quanto è lungo novembre,…
Leggendo un articolo online in lingua inglese ti sei imbattuto dinanzi la serie di caratteri…
Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.Diventerai…
Lo tzatziki è uno dei simboli più famosi della cucina greca.Questa tipica salsa a base…
La pignatta (in spagnolo piñata, a volte anche detta pentolaccia) è un oggetto in carta,…