Se per un qualsiasi motivo desiderate cancellare il vostro account da WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica per smartphone, ricordate che non basta disinstallare il programma dal proprio telefono!
Se infatti desiderate che il vostro contatto non compaia più all’interno della rubrica WhatsApp dei vostri conoscenti è necessario eliminare l’account e l’associazione con il vostro numero di telefono. Disinstallando semplicemente l’applicazione le altre persone continueranno infatti a vedere disponibile il contatto, provando magari ad inviarvi messaggi che non verranno mai letti.
L’operazione è banale ed impiega pochissimo tempo. Prima di procedere è sempre consigliabile aggiornare il programma all’ultima versione disponibile, in modo che esso possa dialogare correttamente con i server del servizio.
L’opzione è disposta diversamente nei menù del programma, a seconda del sistema operativo utilizzato dal vostro smartphone. In tutti i casi una volta raggiunta la sezione “Elimina account” sarà sempre necessario digitare il proprio numero di telefono nel formato internazionale (+39 333 …) per confermare la reale richiesta di cancellazione dal servizio.
Android
Menu > Impostazioni > Informazioni account > Elimina il mio account.
iPhone
Impostazioni -> Impostazioni chat -> Advanced -> Elimina il mio account.
BlackBerry
Elimina il mio account, sotto il tasto di Impostazioni (quello ufficiale del BlackBerry).
Nokia
Opzioni -> Impostazioni, quindi scorri fino a Elimina il mio account.
Windows Phone
Clic sui 3 puntini nell’angolo destro, in basso -> Impostazioni -> Account -> Elimina account
E’ necessario la spunta all’apposito campo per completare l’eliminazione dell’account
Per maggiori informazioni sulla procedura specifica per l’ambiente presente sul proprio cellulare si consiglia di fare riferimento alle FAQ ufficiali.
Ciao, purtroppo non è sempre così semplice.
Sto cercando disperatamente di eliminare il mio account WHATSAPP da un nokia E5, per poi ovviamente ripristinare con lo stesso numero l’account su un nokia lumia 820.
Dunque, semplicemente disinstallando dal vecchio telefono whatsapp, e installando su quello nuovo ovviamente non mi fa accedere.
Ho provato a cercare nelle info ELIMINA ACCOUNT, ma questa opzione INCREDIBILMENTE non esiste! Ebbene, ho solo due opzioni: ACQUISTA ORA e INVIA INDIRIZZO.
Ora, per tentarle tutte ho cliccato entrambi i link. Tutti e due mi spedivano diretto alla pagina del pagamento. E che ho fatto? chiaramente ho pagato sperando di aver investito 0.99 euro sul nuovo telefono.
Così non è stato. Non mi compare alcun ELIMINA ACCOUNT, mi indirizza nuovamente su paypal e sul nuovo telefono non funziona whatsapp.
Sono disperato, le ho tentate tutte ma proprio tutte!
Ho anche scritto due volte a support@whatsapp.com, ma non ho mai ricevuto risposta.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Vi saluto e vi ringrazio,
Matteo
Perché non ti fa accedere sul nuovo telefono? Che errore riporta?
Hai verificato di aver installato sull’E5 l’ultima versione disponibile di WhatsApp? Forse se puoi aggiornare l’applicazione otterrai una versione che permette la chiusura dell’account.
Sul nuovo telefono mi dice NON RIESCO AD ACCEDERE, CONTROLLA LA RETE o qualcosa del genere. Il telefono nuovo ha rete (anche wi-fi volendo), è tutto configurato perfettamente e funziona in tutte le app! Tutto tranne whatsapp. Allora tutti mi hanno detto CANCELLA IL VECCHIO ACCOUNT.
Ebbene, ho l’ultima versione disponibile controllata e confermata. 🙂
E’ veramente una cosa assurda!!!
Personalmente mi pare strano che il problema sia legato alla cancellazione dell’account… ma è comunque giusto provare.
Se dal vecchio cellulare proprio non ci riesci perché non provi a cancellare l’account utilizzando il WhatsApp installato sullo smatphone Android o iPhone di qualche amico o parente?
Penso ti basti inserire la tua SIM telefonica, associarla a Whatsapp e provare la cancellazione del numero dal servizio.
In questa maniera sarai sicuro che l’account viene chiuso e potrai provare l’accesso sul tuo Lumia 820.
E’ una sciocchezza, ma non si sa mai:
la data sul telefono è registrata correttamente?
Leggi qui:
http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp8-wpapps/lumia-820-e-whatsapp/73ef45ce-a5c8-43ba-9d35-cca565dccf8d
Anche qui propongono una soluzione per un problema analogo al tuo:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20130103094158AA2cTgK