Vi state chiedendo come sia possibile snellire le gambe? Per prima cosa mettete in conto che dovrete perdere peso corporeo in maniera omogenea per avere uno snellimento a livello delle cosce. L’aumento del peso è sempre associato all’accumulo dei grassi in diverse zone del corpo. Alcuni individui hanno una quantità di grasso più elevata sugli arti superiori, mentre altre persone accumulano adipe principalmente sulla pancia.
Ricordatevi che non esiste alcun metodo che permette di perdere peso in maniera selettiva, esclusivamente su una data area del corpo. Per snellire le cosce è necessario perdere peso in tutto il corpo affiancando ad una corretta dieta la giusta attività motoria. Esercizio, tanto esercizio. Un buon metodo per iniziare a sciogliere e riattivare il corpo potrebbe essere lo yoga o il pilates. Per passare poi a qualche esecuzione più diretta. Vediamo come.
Per esercitarvi vi serviranno:
– Cyclette
– Salto alla corda
– Manubri
Passiamo alla fase di tonificazione e rassodamento delle gambe, anch’essa molto importante.
I manubri possono essere utilizzati per svolgere esercizi come gli affondi.
Un’altra delle pratiche più svolte nelle palestre per la modellazione delle gambe è lo squat. Inizialmente se non si è allenati è bene evitare di caricare con bilanciere o manubri, eseguitelo a corpo libero:
posizionatevi in piedi con le gambe aperte alla larghezza delle spalle, inspirate mentre vi abbassate a squat, piegate le ginocchia raggiungendo con le mani le dita dei piedi. Espirate mentre ritornare in piedi.
Anche durante questo esercizio prestate attenzione a non piegare la schiena.
E’ possibile iniziare a svolgere sia affondi che squat con 3 serie da 10 ripetizioni. Aumentare in maniera graduale peso e ripetizioni dopo le prime due o tre settimane.
Con una buona alimentazione e tempo dedicato ad attività ed esercizi dopo qualche mese non potrete non noterete dei risultati e finalmente dire di essere riusciti a snellire le vostre gambe!
OK, lasciami indovinare: devi verniciare casa e hai da diluire la pittura con acqua (o…
Come faceva quella filastrocca per ricordare quando finisce un mese? 📅 Quanto è lungo novembre,…
Leggendo un articolo online in lingua inglese ti sei imbattuto dinanzi la serie di caratteri…
Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.Diventerai…
Lo tzatziki è uno dei simboli più famosi della cucina greca.Questa tipica salsa a base…
La pignatta (in spagnolo piñata, a volte anche detta pentolaccia) è un oggetto in carta,…