Facebook Messenger è l’app ufficiale di Facebook senza la quale non è possibile utilizzare i messaggi di posta e le conversazioni di chat su dispositivi mobili.
E’ infatti a partire da Aprile 2014 che Facebook aveva annunciato la rimozione di tale caratteristica dall’applicazione principale. Prima un graduale invito, tramite una maschera che era possibile ignorare, che è stato fatto visualizzare per un po’ di tempo. Poi l’imposizione qualche mese dopo, quando gli utenti si sono ritrovati a non poter più leggere e scrivere messaggi tramite l’app principale.
E’ comunque possibile accedere ai messaggi Facebbok sul tuo smartphone Android o Apple e senza l’utilizzo di Messenger.
Per farlo la strada più semplice e sicura è quella di accedere e loggarsi al social network tramite il browser del dispositivo (va bene Firefox, Chrome, Opera, o qualsiasi altro). Meglio se direttamente alla pagina in versione mobile:
m.facebook.com
Quindi cliccare sulla sezione Messaggi in alto, per accedere alla sezione desiderata. Grafica scarna ed essenziale, ma con tutte le conversazioni coi tuoi contatti a portata di mano, senza l’installazione di applicazioni terze.
Insomma, se già stai navigando dal tuo tab e cellulare clicca sul link sopra, effettua il login a Facebook e consulta i tuoi messaggi di posta o chat.
OK, lasciami indovinare: devi verniciare casa e hai da diluire la pittura con acqua (o…
Come faceva quella filastrocca per ricordare quando finisce un mese? 📅 Quanto è lungo novembre,…
Leggendo un articolo online in lingua inglese ti sei imbattuto dinanzi la serie di caratteri…
Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.Diventerai…
Lo tzatziki è uno dei simboli più famosi della cucina greca.Questa tipica salsa a base…
La pignatta (in spagnolo piñata, a volte anche detta pentolaccia) è un oggetto in carta,…