Organizzare una vacanza in Italia e in Europa spendendo poco è un’operazione relativamente semplice, visto che le soluzioni sono molteplici, trovare offerte è facile e ci si può organizzare anche all’ultimo momento. Le cose si complicano abbastanza quando si tratta invece di destinazioni intercontinentali come gli Stati Uniti e la Thailandia, dove la spesa dei voli non è affatto trascurabile e che anzi spesso finisce per rappresentare il fattore che costa di più.
Per andare sul sicuro, la cosa migliore da fare consiste nel prenotare con circa 4-6 mesi d’anticipo, soprattutto se si tratta di destinazioni poco battute. Optare per voli con scalo permette poi di risparmiare spesso cifre importanti, ma a questo proposito consigliamo di controllare sempre i tempi d’attesa tra un volo e l’altro, visto che questi in alcuni casi possono anche essere di 20 ore.
Nel caso si voglia puntare località secondarie, all’interno della stessa nazione è consigliabile affidarsi ai voli interni e dunque puntare a uno scalo. Di voli per il Brasile ormai se ne trovano innumerevoli e per quanto San Paolo e Rio de Janeiro siano spesso le soluzioni più convenienti, sono le altre città quelle che permettono di trovare un turismo ancora in parte autentico e prezzi economici per quanto concerne il turismo.
Se si è davvero cacciatori di offerte allora è consigliabile crearsi un promemoria e consultare regolarmente i prezzi della tratta che interessa, visto che in certi casi i prezzi vanno diminuendo fino a un certo punto per poi riprendere ad aumentare quando si avvicina il momento della partenza. Qui si tratterà un pò di rischiare e di vedere se è il caso di continuare ad aspettare per risparmiare ancora di più oppure se è meglio procedere all’acquisto subito ed evitare che da un giorno all’altro i prezzi raddoppino. Non esistono in questi casi delle regole fisse e diciamo che bisognerà affidarsi alla propria personale esperienza.
OK, lasciami indovinare: devi verniciare casa e hai da diluire la pittura con acqua (o…
Come faceva quella filastrocca per ricordare quando finisce un mese? 📅 Quanto è lungo novembre,…
Leggendo un articolo online in lingua inglese ti sei imbattuto dinanzi la serie di caratteri…
Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.Diventerai…
Lo tzatziki è uno dei simboli più famosi della cucina greca.Questa tipica salsa a base…
La pignatta (in spagnolo piñata, a volte anche detta pentolaccia) è un oggetto in carta,…