Avete un sistema operativo Windows 7 a 64 bit ed ora un dubbio vi assale: ma la versione installata di Microsoft Office 2010 è a 32 o 64 bit?
A tal proposito, prima di illustrare il semplice passaggio che permette il controllo della versione installata, è bene fare una piccola precisazione: per la propria suite, Office 2010, Microsoft sconsiglia in maniera molto diretta di utilizzare la versione a 64 bit. La versione a 32 bit viene favorita notevolmente per una questione di compatibilità con altri applicativi e librerie che potrebbero interfacciarsi ad Office. Le stesse prestazioni, messe a paragone tra le due versioni, non hanno praticamente grosse differenze per applicazioni che comuni mortali si trovano a dover affrontare, quali ad esempio fogli di calcolo di poche centinaia di celle.
Se invece per esigenze particolari doveste trovarvi a maneggiare file Excel che superano il peso di 2 GB allora la scelta di una versione a 64 bit diventa assolutamente più sensata.
La procedura è banale, anche se in tutta la sua semplicità personalmente mi è sfuggita tanto da perderci una decina di minuti quando mi sono ritrovato a dover capire dove cercare.
Basta recarsi sotto aprire il menu “File” e cliccare quindi su “Guida”.
OK, lasciami indovinare: devi verniciare casa e hai da diluire la pittura con acqua (o…
Come faceva quella filastrocca per ricordare quando finisce un mese? 📅 Quanto è lungo novembre,…
Leggendo un articolo online in lingua inglese ti sei imbattuto dinanzi la serie di caratteri…
Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.Diventerai…
Lo tzatziki è uno dei simboli più famosi della cucina greca.Questa tipica salsa a base…
La pignatta (in spagnolo piñata, a volte anche detta pentolaccia) è un oggetto in carta,…