Se ti sei imbattuto in un file MTS è molto probabile che tu sia un possessore di una camera digitale. Gli utenti Windows possono aprire questo tipo di file video con Windows Media Player, ma se ti occorre convertirlo (per poterlo poi visualizzare su qualche altra piattaforma) ti spiego come fare in questo post.
L’MTS sta per (High-definition) MPEG Transport Stream ed è un formato video solitamente chiamato anche AVCHD. E’ utilizzato da Panasonic, Sony ed altre marche come formato per le proprie telecamere digitali HD. L’MST è basato sostanzialmente su un sistema di stream con codifica MPEG-2 e supporta video a risoluzione 720p e 1080i.
Le telecamere che adottano tale formato vengono usualmente corredate di software per l’apertura e l’editing dei file.
Per la conversione di file MTS in formato MP4 è possibile utilizzar il software opensource Handbrake. Abbiamo parlato di questo potente programma già in questo vecchio articolo, dove parlavamo di una buona applicazione per convertire facilmente video da destinare ad uno smartphone poco potente.
Sei riuscito a convertire il tuo file MTS? Utilizzi qualche altro software (preferibilmente libero o gratuito)? Condividi segnalandocelo nel commenti.
OK, lasciami indovinare: devi verniciare casa e hai da diluire la pittura con acqua (o…
Come faceva quella filastrocca per ricordare quando finisce un mese? 📅 Quanto è lungo novembre,…
Leggendo un articolo online in lingua inglese ti sei imbattuto dinanzi la serie di caratteri…
Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.Diventerai…
Lo tzatziki è uno dei simboli più famosi della cucina greca.Questa tipica salsa a base…
La pignatta (in spagnolo piñata, a volte anche detta pentolaccia) è un oggetto in carta,…