Se sei un appassionato di street food e abiti, vivi o lavori a Roma non lasciarti sfuggire il sito suggerito in questo post.
Mangiare per strada non solo conviene, ma a volta può essere un’esperienza ancora più ricca e gustosa che stare seduti a tavola. Agguantare con le mani il tuo cibo preferito, magari ungendosi e sporcandosi regala soddisfazioni.
Dove mangiare per strada a Roma
Roma è una città che offre molto per chi vuole mangiare qualcosa al volo e spendere poco.
Il sito StreatIt è un blog realizzato da chi abbraccia appieno questa filosofia e ne fa una vera e propria mission nella città capitolina.
E’ una vasta raccolta, con correlate foto e recensioni, dei migliori locali dove è possibile fermarsi a mangiare qualcosa nella Capitale: pizzetterie, friggitorie, paninoteche, kebabari, pasticcerie, ma non solo. Anche dritte utili per un buon gelato o drink. Insomma, tutto ciò che può essere compreso nel vasto panorama del cibo da strada.
Bella la logica di categorizzazione per prezzo: < 5 Euro, < 10 Euro, < 20 Euro. Da non perdere la top 5 dei locali must. Tra questi vere icone romane della gastronomia da asporto come il Filettaro di Baccalà vicino Campo dei Fiori o la Gelateria dei Gracchi.
Molto utile la mappa che posiziona i vari luoghi, peccato non sia troppo aggiornata con tutti i locali recensiti. Utile anche che in quasi ogni recensione vengono segnalati i monumenti e luoghi di interesse più vicini il locale.
Approposito di cibo da strada a Roma: hai mai visto la puntata di Unti e Bisunti in cui Chef Rubio fa visita a Ivano, Er Mago del fritto romano?