Se hai bisogno di creare un indirizzo di posta elettronica personalizzato sei nel posto giusto.
Questa guida infatti ti illustrerà 3 alternative per acquistare a colpo sicuro, in sicurezza e semplicità, ciò che ti occorre.
L’e-mail è ancora uno strumento importantissimo in ambito lavorativo.
E in quanto tale la sua forma DEVE essere curata.
Con la posta elettronica invii preventivi, idee, comunicazioni.
È il mezzo attraverso il quale molti clienti ti conoscono. E riconoscono.
Diventa quindi d’obbligo che il tuo indirizzo e-mail contenga un dominio personalizzato.
Qualcosa del genere:
Quello che c’è dopo la chiocciola permette ai contatti di distinguerti subito.
Inoltre avere un indirizzo di posta elettronica personalizzato è indice di professionalità.
Pensaci: ricevi una e-mail da mariorossi923@libero.it, ed un altra da mario@rossi.net.
Quale tra le due apri con maggior “fiducia”?
Ma come fare per aprire ed attivare una mail con dominio?
Vediamo tre soluzioni presenti sul mercato dal prezzo (e valore, ovviamente) molto differente.
G Suite di Google – da 4 €/mese a casella
20% di sconto primo anno con i promocode di questo sito
Aruba – da 24,99 €/anno
11,99 € il primo anno
Tophost – da 5,99 €/anno per una casella
il più economico del mercato!
È la soluzione Google rivolta al mondo business.
Se già usi Gmail è quasi impossibile che tu sia insoddisfatto del suo servizio.
È una posta elettronica rivoluzionaria dalle potenzialità incredibili, che nei suoi piani business affila maggiormente le armi.
Praticamente con G Suite avrai la possibilità di configurare la tua posta elettronica con dominio personalizzato su Gmail, senza pubblicità.
Attenzione, i prezzi sono altini.
40 Euro l’anno per l’Apps versione base, su singola casella.
Esatto:
commerciale@miaazienda.it, ti viene a costare 40 Euro l’anno.
vendite@miaazienda.it, altri 40 Euro.
Con la versione da 8 Euro al mese avrai spazio di archiviazione cloud illimitato!
Ergo archivi tutta la posta che vuoi, oltre che documenti e file su Google Drive.
Un’offerta che costa parecchio ma offre comunque delle garanzie notevoli e tutti gli strumenti della G Suite.
Un servizio veloce ed affidabile che già conosci bene nella versione free (@gmail.com per intenderci).
E niente ads.
Da considerare se sei un professionista, hai pochi indirizzi da attivare ed usi la posta elettronica in modo massiccio.
Sei convinto nell’acquisto di G Suite?
Bene, posso offrirti due codici sconto che ti permetteranno di risparmiare il 20% sul costo totale del primo anno! 🙂
Prova uno di questi due:
Se non dovessero funzionare contattami e ti fornirò dei nuovi codici sconto funzionanti.
Se hai da fornire un’indirizzo personalizzato a 10 utenti, o più, che fanno un uso regolare della posta elettronica e non puoi permetterti una spesa di 400 Euro l’anno punta a qualcosa di (molto) più economico.
Aruba per esempio.
Aruba è il servizio di hosting italiano più famoso.
È un’azienda solida e attiva da decenni sul mercato.
Acquistare un dominio presso Aruba ed utilizzare i servizi di posta elettronica offerti nei piani hosting dell’azienda aretina non offrirà la velocità e reattività di Gmail for business, ma può andare benone per chi fa un uso normale delle email, non ha esigenze importanti con gli allegati e mantiene comunque un servizio “normale” di comunicazione coi clienti.
Per farti un esempio:
negli uffici di un’azienda del settore chimico, con un totale di 20 impiegati, ho installato la posta elettronica su dominio personalizzato utilizzando il piano hosting di Aruba.
Come client email ho utilizzato Tunderbird o Microsoft Outlook.
Per chi non è sempre in sede ed usa la webmail ho sincronizzato calendario e contatti con Outlook.
Ad altri ancora ho configurato la mail su cellulare, Iphone ed Android
Gli utenti scambiano e ricevono centinaia e centinaia di mail al giorno.
Non ho mai avuto particolari problemi, e neanche lamentele dal personale.
Un piccolo appunta sulla webmail, per la gestione della propria posta direttamente da browser:
personalmente l’ho trovata snella e funzionale.
È stata da poco rinnovata in una nuova interfaccia.
È una vera e propria suite di lavoro in cloud.
Certo, non siamo ai livelli di G Suite, ma c’è tutto:
calendario, rubrica contatti, gestione attività, gestione documenti (testo, foglio di calcolo, immagini, video).
C’è pure il collegamento diretto con Dropbox.
A volte è capitato che qualcuno raggiungesse la dimensione limite dello spazio di archiviazione, ma è bastato fare un po’ di pulizia e fare ordine nella posta in arrivo.
Inoltre c’è un servizio aggiuntiva che si chiama Gigamail e che permette di espandere la capacità della casella fino a 25 GB!
I piani hosting Aruba (prediligi la versione Linux, a meno di particolari casi) sono ovviamente dotati dello spazio e dei servizi necessari per mettere su un sito aziendale, di vetrina, o un blog.
La casella di posta elettronica è scaricabile anche con protocollo IMAP: utile se consulti l’e-mail da più dispositivi contemporaneamente.
Il profilo base Hosting Linux Basic fornisce 5 caselle di posta.
La versione Easy permette la creazione illimitata di indirizzi.
.
Ricorda inoltre che con Aruba hai la possibilità di creare anche una casella PEC con dominio personalizzato e che i piani hosting sopra citati prevedono un certificato SSL in omaggio.
Domanda legittima.
Una volta acquistato un piano hosting per consultare la posta elettronica del tuo dominio personalizzato hai tre strade:
1. configuri il tuo client di posta elettronica preferito (Outlook, Thunderbird) con protocollo POP3 o IMAP;
2. configuri il tuo smartphone tramite IMAP e ricevi la posta anche lì;
3. ti colleghi a webmail.aruba.it, inserisci le tue credenziali ed accedi alla posta direttamente da browser.
Tophost è il rivenditore di domini, hosting e servizi di posta elettronica più economico presente in Italia.
Offre i suoi servizi a prezzi sbalorditivi.
Dai uno sguardo al profilo Topname.
Con solo 6 euro (IVA esclusa) l’anno porti a casa:
Ovviamente stiamo parlando di un servizio davvero entry-level.
Non aspettarti miracoli in velocità ed affidabilità.
Considera invece gli aspetti positivi:
se la tua attività è minuscola o ancora in fase di testing con pochi spiccioli hai tutto quello che ti serve per iniziare, senza neanche dedicare troppo sforzo alla configurazione di spazio web ed email.
Potrai ottenere subito la mail associata al tuo nuovo dominio per le prime comunicazioni professionali coi clienti.
Anche il profilo Topweb offre tanto a poco prezzo.
Con circa 11 Euro hai 20 GB di spazio web e puoi attivare fino a 30 account di posta elettronica.
Clicca qui per dare uno sguardo da vicino all’offerta.
Tophost è sicuramente la migliore soluzione per se vuoi iniziare un progetto con pochi euro.
OK, lasciami indovinare: devi verniciare casa e hai da diluire la pittura con acqua (o…
Come faceva quella filastrocca per ricordare quando finisce un mese? 📅 Quanto è lungo novembre,…
Leggendo un articolo online in lingua inglese ti sei imbattuto dinanzi la serie di caratteri…
Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.Diventerai…
Lo tzatziki è uno dei simboli più famosi della cucina greca.Questa tipica salsa a base…
La pignatta (in spagnolo piñata, a volte anche detta pentolaccia) è un oggetto in carta,…