Questo articolo illustra un lifehack divertente e bizzarro, ma che paradossalmente potrebbe salvarvi la pelle (o meglio lo smartphone) durante una delle tante amate feste in piscina. Anche per questo il post finisce nella categoria ‘Trucchi per ogni giorno‘.
Qual’è lo scherzo preferito degli sconosciuti energumeni che scorrazzano liberamente durante un pool party? Cosa si fa quando alcol e ragazze hanno riscaldato a dovere l’atmosfera? Si getta qualsiasi nerd o geek si abbia sotto tiro direttamente in piscina, con tutti i propri vestiti e affetti personali! E con il povero appassionato di informatica vanno a fondo anche iPhone e smartphone Android!
OK, preventiviamo ora che la sventura possa capitare a chiunque stia leggendo questo articolo… la domanda sorge spontanea:
Come proteggere il cellulare dall’acqua?
Il trucco è semplice, immediato e poco costoso.
Ce lo illustra per questo video:
Si tratta di posizionare il cellulare all’interno di una custodia impermeabile.
Praticamente prendete il vostro costosissimo smartphone, lo inserite in un condom e fate un bel nodo all’estremità. Evitate assolutamente la formazione di bolle d’aria nel mentre dell’operazione. Attenzione a non intaccare il condom con unghie o anelli.
Sfidate ora chiunque vogliate a far entrare una sola goccia d’acqua all’interno del dispositivo.
Con un semplice preservativo avete costruito una super custodia waterproof e protetto il vostro cellulare dall’acqua!
Certo controllare la posta elettronica nel bel mezzo della festa potrebbe destare qualche curiosità, ma voi non date peso agli sguardi curiosi e divertiti di amici e conoscenti. Un vero geek non se ne cura.
L’importante è aver salvato il vostro prezioso smartphone da qualsiasi potenziale bagno! 😀
1 commento
I commenti sono chiusi.