Capita spesso di essere alla ricerca della farmacia di turno, ad esempio in orari notturni, per l’acquisto di medicinali più o meno urgenti.
Purtroppo non esiste un sito che a livello nazionale raccolga tutte le turnazioni, ma sapendo dove cercare è possibile risalire senza troppi problemi alle informazioni di cui abbiamo bisogno.
I cittadini di tutti i comuni di Lombardia e Trentino sono agevolati: questo sito [www.farmacieaperte.it] è un vero e proprio motore di ricerca sugli orari di apertura e di turno. Basta inserire il nome del comune e fare clic su ‘Cerca’.
Altro sito di appoggio può essere quello di Federfarma che permette la ricerca delle farmacie, facenti parte della federazione, per Ricerca Farmacie. Per l’utilizzo del servizio è richiesta la registrazione.
In generale invece la regola è quella di recarsi sul sito ufficiale del proprio comune (facendo una semplice ricerca con Google), e trovare l’apposita sezione riguardante gli orari delle farmacie (di solito tutti i siti di carattere amministrativo sono dotati della funzione ‘Cerca’).
OK, lasciami indovinare: devi verniciare casa e hai da diluire la pittura con acqua (o…
Come faceva quella filastrocca per ricordare quando finisce un mese? 📅 Quanto è lungo novembre,…
Leggendo un articolo online in lingua inglese ti sei imbattuto dinanzi la serie di caratteri…
Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.Diventerai…
Lo tzatziki è uno dei simboli più famosi della cucina greca.Questa tipica salsa a base…
La pignatta (in spagnolo piñata, a volte anche detta pentolaccia) è un oggetto in carta,…