Le Plattan sono delle cuffie ad archetto della Urbanears con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Ecco le mie impressioni dopo che le ho acquistate ed utilizzate per un paio di giorni.
Il packaging è semplice ed essenziale, come tutta la linea Urbanears d’altronde, una marca che bada pochi ai fronzoli e ricerca uno stile essenziale e gradevole.
La qualità costruttiva e dei materiali sembra davvero buona: le plastiche sono dure e resistenti, le stoffe danno una sensazione di durevolezza nonostante la gradevole morbidezza al tatto. Il cavo del jack audio da 3.5 mm è in tessuto “cotonato” ed anche qui, con un uso normale, credo sia davvero difficile riscontrare col tempo problemi di usura.
Le cuffie sono richiudibile su se stesse, permettendo un buon risparmio di spazio durante il loro non utilizzo. Non è previsto all’interno della confezione un sacchetto per la conservazione e il trasporto.
La qualità audio sembra davvero buona e per la fascia di prezzo è abbastanza difficile trovare di meglio. Il suono appare molto aperto e decentemente equilibrato su tutta la gamma di frequenze. Le cuffie non sono isolanti rispetto l’esterno, dimentica un utilizzo soddisfacente in presenta di rumori forti provenienti dall’ambiente.
Piccola chicca della linea Urbanears è l’attacco jack da 3.5 mm presente sul lato di uno dei due diffusori. Un modo molto pratico per condividere con un altro ascoltatore dotato di cuffia o auricolare la musica e fonte audio che si sta riproducendo.
Per concludere: stiamo parlando di un paio di diffusori che su Amazon si riesce a portare a casa con circa 40-50 Euro (comprese spese di spedizione). Se il tuo budget si aggira su quelle cifre non vale davvero troppo la pena guardarsi attorno. Le Plattan sono una scelta ottima.
E tu come hai trovato le Urbanears Plattan?
Se hai domande o quesiti da porre fallo pure nei commenti.
OK, lasciami indovinare: devi verniciare casa e hai da diluire la pittura con acqua (o…
Come faceva quella filastrocca per ricordare quando finisce un mese? 📅 Quanto è lungo novembre,…
Leggendo un articolo online in lingua inglese ti sei imbattuto dinanzi la serie di caratteri…
Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.Diventerai…
Lo tzatziki è uno dei simboli più famosi della cucina greca.Questa tipica salsa a base…
La pignatta (in spagnolo piñata, a volte anche detta pentolaccia) è un oggetto in carta,…